PAGOPA - PAGAMENTI ON LINE -

19 ottobre 2018

Il Comune di Bienno mette a disposizione i serivzi di pagamento online con PagoPa tramite il portale dei pagamenti di Regione Lombardia.

Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.

Il Comune di BIENNO, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ai seguenti pagamenti:

• Concessioni cimiteriali;
  • Contributo di costruzione;
  • Cosap
  • Trasporto scolastico;
  • Utilizzo locali;
  • Verbale amministrativo;
  • Violazione del Codice della Strada.

Siamo lieti di informarLa che il Portale Pagamenti è ora attivo ed è possibile accedervi tramite il link sottospecificato

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Informativa privacy

Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali al link di cui sotto.