IN PRIMO PIANO


 

 


notizie »

CORONAVIRUS - DPCM - 14/01/2021

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 Gennaio 2021 sono state approvate le nuove disposizioni per l'intero territorio nazionale valide dal 16 Gennaio 2021 sino al 05 Marzo 2021 compreso.

RIAPERTURA BIBLIOTECHE COMUNALI

Si informa la popolazione che, le Biblioteche comunali di Bienno e Prestine riapriranno al pubblico, effettuando il servizio esclusivamente previa prenotazione telefonica al n° 0364 300370.

IMU ANNO 2020

Aliquote IMU anno 2020. Sportello IMU per persone residenti - Accesso allo sportello chiamando il numero 036440001-Tributi o inviando mail a uff.tributi@comune.bienno.bs.it. Maggiori dettagli all'interno

INFO E RACCOMANDAZIONI UTILI ACCESSO ISOLA ECOLOGICA COMUNALE

Di seguito allegato quanto in oggetto.

NUOVA MODALITA' D'INVIO PRATICHE EDILIZIE

A partire dal 18/05/2020 tutte le pratiche edilizie devono essere presentate allo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) del Comune di Bienno in formato elettronico, tramite il portale della Comunità Montana di Vallecamonica. Maggiori dettagli nell'avviso di seguito

News

GESTIONE ACCESSO AMBULATORI COMUNALI

Al fine di garantire l'incolumità pubblica, nell'ottica di ridurre il propagarsi del virus andando a limitare le zone di maggior affollamento il Sindaco rende noto quanto di seguito allegato.

News

NUMERI E INFO UTILI EMERGENZA CORONAVIRUS

Al fine di non far “collassare” il  NUE (numero unico emergenze) 112 è stato istituito il numero verde di Regione Lombardia 800 89 45 45 e il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute 1500, che daranno indicazioni e risposte ai cittadini in merito all’emergenza CoronaVirus. L'ASST Valcamonica mette a disposizione il proprio team di esperti per una consulenza psicologica gratuita a chi si trova in stato di quarantena o isolamento domiciliare a causa dell'emergenza Coronavirus. Per accedere al servizio si può telefonare ai numeri 0364 329416 o 0364 540213, attivi dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00, oppure inviare una mail indicando un recapito telefonico al quale essere ricontattati all'indirizzo:  ​​​​​​​prontopsicologo@asst-valcamonica.it Per evitare la diffusione di notizie mendaci (fake news), si prega di fare affidamento unicamente sui canali ufficiali. Di seguito elencati i principali.

News

DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI CON LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Si informano i cittadini che con il rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica è possibile fornire il proprio consenso / dissenso alla donazione di organi e tessuti, firmando apposito modello precompilato che sarà consegnato dall'operatore al momento dell'emissione della C.I.E.

News

SERVIZIO PRELIEVI A DOMICILIO RESIDENTI NEL COMUNE DI BIENNO

E' attivo sul territorio del Comune di Bienno il servizio di prelievi a domicilio, svolto da infermieri professionali qualificati di Bienno.

News

PROGETTO SPERIMENTALE: UFFICIO PASSAPORTI DI VALLE CAMONICA

Dal 29 Giugno 2018 è attivo il servizio di Prenotazioni Telefonico ed Informativo della Comunità Montana di Valle Camonica con il seguente numero telefonico -> 320 421 2885 per i cittadini residenti nei 40 Comuni facenti parte della Comunità montana di Valle Camonica, tra cui Bienno e la relativa frazione di Prestine. Martedì 10 Luglio 2018 prima data di appuntamento disponibile che si svolgerà presso l'Ufficio della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme in Via Giulio Pastore n°2.

News

NUOVO SERVIZIO DI INFO TRAMITE WHATSAPP

Si informa la popolazione che da Sabato 7 Luglio 2018 è ufficialmente attivo il servizio di comunicazione completamente gratuito tramite WhatsApp, per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Comune sul proprio cellulare.

News

BANDO VOLONTARI

Si informa la popolazione che a tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l'iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

News

ALBO FORNITORI

Registrazione e Accreditamento alla Piattaforma telematica Sintel per partecipare alle gare o agli inviti del Comune.