Descrizione
Il Comune di Bienno intende stilare una graduatoria al fine di attivare ai sensi dell’art. 54-bis, c.7, lett. d) del D.L. n. 50/2017 e ss.mm.ii. contratti di prestazione occasionale per l’organizzazione di manifestazioni o di attività comunali, rivolti a soggetti inoccupati e disoccupati che fruiscono o meno di ammortizzatori sociali, residenti nel territorio del comune nel corso dell’anno 2025.
I contratti di prestazione occasionale si rivolgono, quindi, a inoccupati, disoccupati e/o soggetti percettori di prestazioni integrative del salario o a sostegno del reddito (cassaintegrati, titolari di disoccupazione ordinaria, disoccupazione speciale per l’edilizia e lavoratori in mobilità etc.) per lo svolgimento di attività lavorative di natura occasionale, ai sensi dell’art. 54-bis del D.L. n. 50/2017 e ss.mm.ii., da effettuare nell’ambito di attività varie durante manifestazioni o attività comunali, come acconsentito dal c. 7 lett. d), medesimo articolo.
Per prestazioni di lavoro occasionale accessorio debbono intendersi attività lavorative di natura meramente occasionale, non riconducibili a tipologie contrattuali tipiche di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, ed accessorie rispetto ai compiti istituzionali dell’Ente.
Bando completo e modulo di domanda in allegato